Spedizioni e Resi

Imballaggio

Una delle nostre caratteristiche più importanti riguarda la cura e l’attenzione che poniamo negli imballaggi dei nostri articoli che consentito di ridurre al minimo i rischi di danneggiamenti durante il trasporto.

Tutti i nostri prodotti sono imballati con estrema accuratezza. La spedizione di ogni singolo oggetto prevede l’utilizzo delle tecniche di imballaggio più sicure che ci siano ( pluriball, polisterolo, ingabbiamento in casse di legno, immobilizzazione degli imballi su pedane, ecc.) il tutto per garantire l’arrivo in perfette condizioni.

Raccomandiamo di firmare al corriere la ricevuta di consegna sempre “MERCE ACCETTATA CON RISERVA DI CONTROLLO DI INTEGRITA’ E QUANTITA'” in modo tale da poter far vigere l’assicurazione e ricevere la sostituzione della merce danneggiata gratuitamente.

La comunicazione di eventuali anomalie o danneggiamenti dovuti al trasporto deve essere effettuata tempestivamente ai nostri uffici pena la perdita del diritto al risarcimento.

Per la procedura di contestazione di anomalie e danneggiamenti consultare la pagina Contatti.

Spedizioni assicurate con corriere.

La Lincar srl spedisce sempre con corrieri specializzati per garantire il livello di servizio e l’integrità del prodotto.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk. Il costo di assicurazione sul trasporto della merce è compreso nel prezzo di vendita dei prodotti, quindi a carico della Lincar srl.

Preavviso Telefonico

Il Cliente riceve un Preavviso Telefonico (normalmente il giorno prima della consegna) indicando la fascia oraria ed il giorno dal lunedì al venerdì (importante specificare un cellulare sempre raggiungibile).

Non è una consegna su appuntamento: la disponibilità del cliente viene certo considerata dal corriere ma compatibilmente con i piani di consegna.

Il servizio di chiamata da parte del corriere viene garantito nel prezzo di vendita dei prodotti.

Tempi di Spedizione

I Tempi di spedizione sono indicati nella scheda prodotto generalmente in alcuni casi comprendono i giorni di produzione o di approvvigionamento della merce.

Consegne

La consegna con corriere specializzato è da intendersi esclusivamente a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone in base a dimensioni e peso degli articoli acquistati. Nelle “Informazioni Aggiuntive” della Schede Prodotto si trovano normalmente indicazioni sul numero dei colli ed il peso. Non vengono effettuate consegne al piano.

Montaggio

Tutti i nostri prodotti vengono consegnati già montati o pre-montati. In casi particolari sono comunque corredati da semplici istruzioni di montaggio in lingua che consentiranno anche al cliente meno esperto di poter procedere all’assemblaggio. La nostra Assistenza Clienti, raggiungibile telefonicamente sarà, comunque, a vostra completa disposizione per facilitarvi il compito.

Validità della Garanzia

Tutti i prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità.

Nell’immediato periodo successivo alla consegna è necessario seguire la PROCEDURA DI VERIFICA E CONTROLLO ; consigliamo di prenderne visione anche prima della consegna per conoscere le attenzioni da seguire e ricevere così la migliore assistenza possibile.

Costi Standard, Promozione e Supplementi

La Lincar srl offre ai suoi clienti il servizio di spedizione gratuita su tutti i suoi prodotti senza alcun limite di spesa in tutta Italia fatto eccezione per le zone disagiate, Isole Minori e consegne in Zone a Traffico Limitato.

Supplementi per Località Speciali

La Spedizione Standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali.

Per i seguenti casi il supplemento viene calcolato attraverso un preventivo richiesto direttamente ai nostri recapiti.

1- zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici.

2- aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri di distribuzione.

3- isole minori o lagune

I CAP relativi alle isole minori esclusi dalla spedizioni gratuite sono i seguenti:

04020, 04027, 07024, 07040, 07042, 09014, 19025, 28050, 28838, 30010, 30012, 30100, 30121, 30122, 30123, 30124, 30125, 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142, 30171, 30172, 30173, 30174, 30175, 30176, 57025, 57030, 57031, 57032, 57033, 57034, 57035,57036, 57037, 57038, 57039, 58010, 58012, 58013, 58018, 71040, 80070, 80071, 80073, 80074, 80075, 80076, 80077, 80079, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98052, 98055.

 

Diritto di recesso

Come previsto dal “Codice del Consumo” puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sua approvazione (data della conferma d’ordine) mediante comunicazione scritta seguita da raccomandata A.R.

Ai fini del diritto di recesso farà fede il timbro dell’ufficio postale di competenza sulla raccomandata.

Per reclami su difetti e difformità riscontrate nella merce ricevuta, vige ugualmente il Codice del Consumo che prevede la comunicazione entro i 14 giorni dal ricevimento della merce, pena l’annullamento del diritto stesso. Per poter accettare il reclamo abbiamo bisogno dell’invio di una o più foto comprovanti il difetto dell’articolo ricevuto. Nel caso di merce danneggiata è indispensabile la firma del bollettino di consegna del corriere con apposta “RISERVA DI CONTROLLO DI INTEGRITA’ E QUANTITA’”, successivamente l’invio di fotografie comprovanti i colli danneggiati prima della loro apertura insieme alla copia del bollettino firmato con riserva (inviata per fax allo 0825 42 16 54 o per e-mail info@stufelincar.it) il tutto ENTRO E NON OLTRE 7 GIORNI LAVORATIVI pena la perdita del diritto al risarcimento. Per tutte le altre condizioni non contemplate sopra, si rimanda al “Codice del Consumo”.

Per la corretta accettazione delle merci leggere la pagina Procedura Ricezione e Verifica Prodotti.

Condizioni di reso

Ti invitiamo a non togliere cartellini ed eventuali sigilli dai prodotti poichè non saranno accettati resi che non risultino nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Qualsiasi tipo di reso dovrà essere effettuato nell’imballo originale del prodotto. Il prodotto deve essere imballato con cura, come quando l’hai ricevuto con i suoi imballaggi originali. Non si accettano resi con altri imballaggi. Prima di rispedire il tuo pacco, è necessario compilare il Modulo di reso online per ottenere l’autorizzazione al reso. Il reso dovrà poi essere consegnato al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (farà fede la data posta sul documento di consegna). I prodotti resi di uno stesso ordine devono essere inviati in un’unica spedizione. Non accettiamo che uno stesso ordine venga reso in più spedizioni.

I tempi del rimborso

In seguito al ricevimento del reso ed al controllo del rispetto di tutti i requisiti la Lincar srl ti invierà una mail che confermerà l’accettazione del reso e l’avvio delle pratiche di rimborso.

:: Rimborso su conto PayPal (il rimborso sarà visibile entro 48 ore. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta)

:: Rimborso a mezzo bonifico ( il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai inserito sono corretti l’importo rimborsato dovrebbe essere visibile dopo circa 48/72 ore successive alla richiesta).

Spedire il tuo reso a Lincar srl – via Enrico Fermi, 5 (z.i. Rame) 42046 Reggiolo (Reggio Emilia), Italia.

Sul modulo di reso potrai trovare il dettaglio delle indicazioni che ti aiuteranno ad organizzare il ritiro della merce. Ricorda che il reso va spedito dal Paese in cui è stato consegnato l’ordine.

 

SU